
Palermo (ma la Sicilia tutta) si sa è principalmente terra di mare, arte e cultura. Anche se l’inverno non è mai rigido come nel nord Italia, quando fa freddo e piove le cime più alte delle montagne si colorano di un bianco intenso e questo invoglia i palermitani a fare la famosa “gita a Piano Battaglia” con tanto di equipaggiamento da neve. Ebbene sì! Sulle Madonie è possibile praticare anche sport invernali!
Piano Battaglia possiede piste da scii e 5 impianti di risalita (di cui 2 sono del tipi skilift). Le piste sono divise per grado di difficoltà: pista blu “Giovanni Falcone” con pendenza di 25°; pista rossa “Paolo Borsellino” con pendenza non superiore ai 40°; pista nera “Vincenzo Mollica” con pendenza oltre i 40° e alcune piste di raccordo.
Dalle cime più alte della stazione sciistica si gode di una vista mozzafiato che sconfina fino al vicino mare che bagna Cefalù. Qui sciatori e snowboarder potranno divertirsi e allo stesso tempo contemplare il paesaggio!
Su Piano Zucchi, invece, è possibile praticare trekking, ciclismo, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, alpinismo e parapendio. Sport per tutte le stagioni! Venite?
Leave a Comment